Biblioteca Civica “Tancredi Milone”

Via Verdi 18, 10078 Venaria Reale

Tel. 011. 495780

FB: Biblioteca Civica Tancredi Milone    Twitter: @BiblioVenaria

ORARI DI APERTURA

Martedì – giovedì- venerdì: 10.00/18.30 continuato

ORARI BIGLIETTERIA

Per l'acquisto degli spettacoli della stagione 2016/17 del Teatro della Concordia

Martedì - mercoledì - giovedì - venerdì: 14.30/18.00

Sabato: 10.00/12.00

TESSERA

La Biblioteca è aperta a tutti e per poter usufruire dei vari servizi occorre iscriversi.

E' possibile iscriversi gratuitamente mostrando un documento d' identità valido (carta di identità o patente) unitamente alla tessera sanitaria. Dal momento dell'iscrizione, sarà la tessera sanitaria l'unico documento di riconoscimento valido per usufruire dei servizi di prestito, prenotazione e riconsegna dei libri.

L'iscrizione è valida, oltre che presso la Biblioteca di Venaria, presso tutte le biblioteche aderenti al circuito SBAM.

Per i minori di 18 anni occorre che il genitore/tutore compili un modulo apposito e mostri un proprio documento d'identità unitamente alla tessera sanitaria del minore.

Download Modulo iscrizione minorenni

PRESTITI

E' possibile prendere in prestito fino a un massimo di 4 libri per 21 giorni ed 2 DVD per una settimana; in caso di necessità il prestito dei libri può essere rinnovato per ulteriori 21 giorni, anche telefonicamente.

Nel caso in cui non fosse possibile restituire i prestiti durante l'orario di apertura della biblioteca, disponiamo di un box di restituzione 24/24H collocato all'esterno dell'edificio.

E' disponibile il servizio di prestito interbibliotecario all'interno del circuito SBAM di cui la Biblioteca fa parte: per maggiori informazioni consultare la sezione F.A.Q.

MEDIATECA

All'interno della biblioteca è presente una mediateca dedicata alla visione di film e ascolto di musica con oltre 500 titoli. All'interno della mediateca, sono disponibili quattro postazioni multimediali accessibili da tutti i maggiorenni gratuitamente.

WI-FI

La Biblioteca fornisce gratuitamente ai suoi utenti una connessione WI-FI. Per potersi connettere l'utente deveprima richiedere una password ed uno username. L'utente ha quindi a disposizione due ore giornaliere di connessione internet.

La connessione internet WI-FI è riservata ai maggiorenni.

PC PORTATILI

La Biblioteca mette a disposizione dieci pc portatili per dare a tutti la possibilità di lavorare. L'utente dopo aver compilato il modulo apposito e mostrato un documento di identità valido potrà usufruire dei pc portatili esclusivamente per finalità di studio e ricerca. I pc portatili vengono prestati giornalmente per un massimo di 2 ore e devono essere restituiti entro l'orario di chiusura dei servizi della Biblioteca.

PC FISSI CON CONNESSIONE ALLA RETE INTERNET

La Biblioteca mette a disposizione sei pc con accesso al servizio internet di rete fissa. L'utente dopo aver mostrato un documento di identità valido potrà usufruire dei pc esclusivamente per finalità di studio e ricerca. L'accesso alle postazioni è consentito ai soli maggiorenni per un massimo di 2 ore consecutive.

Download Regolamento utilizzo servizio internet

DONAZIONI

Per effettuare donazioni di libri e DVD occorre compilare un modulo. L'accettazione delle donazioni è vincolata ad un rigido criterio di fruibilità da parte del pubblico del testo donato: non si accettano testi scolastici, volumi enciclopedici incompleti o non aggiornati, libri in cattivo stato di conservazione. I dettagli dei criteri di accettazione, sono specificati nel seguente modulo.

Download Modulo donazioni

CATALOGO

E' possibile consultare il catalogo della biblioteca, comodamente da casa all'indirizzo:

www.sbam.erasmo.it

ErasmoNet permette di consultare in modo facile e veloce i cataloghi in linea delle biblioteche costituenti il sistema SBAM, esplorare le raccolte digitali disponibili, i giornali in linea, ebook ed audiolibri. Le ricerche nei cataloghi possono essere effettuate per indice di sistema, per singola biblioteca o, laddove presenti, per aree territoriali.

I lettori iscritti alle biblioteche possono accedere all’area lettori, autenticarsi ed utilizzare tutti i servizi riservati.

In ogni pagina di ricerca e nella gestione dei risultati è presente il collegamento Aiuto per la ricerca.

NOVITA' Tutorial per la gestione del catalogo online e dell'area personale

Tutorial prenotazioni online tramite Area Personale

Tutorial rinnovo online tramite Area Personale

Per ulteriori informazioni:

Biblioteca Civica “Tancredi Milone”

Via Verdi 18, 10078 Venaria Reale

Tel. 011.495780

FB: Biblioteca Civica Tancredi Milone    Twitter: @BiblioVenaria

Biglietteria

Orario Punto Vendita Stagione 2016/17 del Teatro della Concordia

dal martedì al venerdì: 14.30/18.00

sabato: 10.00/12.00